Amazon FC02 - Colleferro (Roma)

Installazione nuovi cancelli automatici ad apertura e chiusura rapida

Amazon.com Inc., azienda statunitense specializzata in commercio elettronico, è la più grande Internet company al mondo.

La crescita esponenziale del volume d’affari di Amazon degli ultimi anni ha portato alla necessità di implementare, tra le altre cose, i magazzini logistici in Europa.

Nel 2020, dopo 10 anni dall’arrivo in Italia di Amazon, viene inaugurato il nuovo Magazzino Logistico FC02 Amazon di Colleferro (Roma) destinato ad immagazzinare prodotti di grandi dimensioni e a lavorare in modo sinergico con il centro di distribuzione inaugurato a Vercelli nel 2017.

Abbiamo rimosso ogni ostacolo alla velocità di Amazon

5

Quick folding gates

3

Cancelli ingresso primario

2

Cancelli ingresso secondario

2

Settimana per l'installazione

150.000 / 100.000

Range importo lavori

Con l’obiettivo di velocizzare al massimo le operazioni di ingresso ed uscita e aumentare il livello di sicurezza della struttura, gli ingressi al magazzino sono stati dotati di nuovissimi cancelli veloci con apertura a pacchetto con una velocità massima di 1,0 metri al secondo.

Questa soluzione viene spesso impiegata nei paesi nordici in quanto, non avendo una cremagliera fissata al suolo (la parte inferiore dell’anta è posta a 20cm dal suolo), consente l’apertura e la chiusura dell’anta anche in condizioni di ghiaccio, neve e/o di presenza massiva di detriti.

Un’ulteriore soluzione a favore della sicurezza è stata quella di interfacciare ogni singolo cancello per l’apertura automatica in caso di incendio.