ZinCol - Barbarano Vicentino (Vicenza)

Ammodernamento degli impianti elettrici e di sicurezza degli uffici

ZinCol Italia S.p.A. è un gruppo industriale italiano specializzato nel trattamento delle superfici metalliche.

Nella primavera del 2013 la crescita del volume d’affari ha portato alla necessità di implementare e ammodernare la sede principale di Barbarano Mossano, situata nel Vicentino cuore delle attività produttive industriali metalmeccaniche Venete.

La richiesta proveniva dalla necessità di riorganizzare gli spazi di lavoro per tutto il reparto uffici e amministrativo di ZinCol Italia S.p.A.

Abbiamo progettato una soluzione che trasmettesse un clima di modernità e proiettasse l’azienda verso il futuro

5

Mesi durata progetto

5.000mq

Superficie di lavoro

200.000 / 250.000

Range importo lavori

Gli interventi necessari sono stati molteplici e progettati scrupolosamente per creare una struttura efficiente adeguata alle normative vigenti.

Al fine di garantire la sicurezza all’interno della palazzina e nell’area produttiva esterna è stato installato un nuovo impianto di rivelazione incendio a copertura di tutta l’area ed in particolare delle zone più vulnerabili.

Inoltre è stato installato un sistema di videosorveglianza all’interno del complesso degli uffici e nel perimetro aziendale esterno in modo da aumentare la sicurezza e prevenire possibili furti. Quest’ultimo è dotato di un moderno sistema di controllo accesso in supporto alla rete di videocamere a circuito chiuso.

In fase di progettazione abbiamo cercato di distribuire gli ambienti in modo da creare degli spazi di lavoro stimolanti e favorire la comunicazione tra i dipendenti.