MA Impianti mette in campo esclusivamente competenze di alto profilo, dedicando all’azienda cliente un referente unico in grado di garantire il massimo livello di controllo, organizzazione ed assistenza in ogni progetto.
Si opera quindi come General Contractor, avendo in carico la regia dell’intero progetto e alleggerendo così i costi di gestione ed il tempo impiegato dal cliente per seguire l’avanzamento dei lavori.
In ogni cantiere viene impiegato personale interno, o di aziende partner fidate e verificate in anni di collaborazione, per assicurare il massimo livello di affidabilità.
Video sorveglianza e impianti di sicurezza
MA Impianti propone impianti di sicurezza e videosorveglianza volti al preservare l’incolumità del proprio patrimonio, la sicurezza delle persone, della proprietà e delle informazioni.
Sistemi di intrusion detection
Volti a rilevare in modo tempestivo ogni tentativo di intrusione indesiderata e segnalare puntualmente l’allarme per garantire il pronto intervento di personale professionista e/o forze dell’ordine.
La progettazione di un impianto di allarme intrusione prevede l’analisi del rischio, l’identificazione delle soluzioni atte a dirigere le risorse verso le aree più vulnerabili e la scelta delle contromisure di contrasto alle minacce.
Sistemi per il controllo degli accessi
L’impianto di controllo accessi è uno strumento che permette di avere sempre sotto controllo il flusso di persone che accede alle aree o di rilevare la presenza dei propri dipendenti.
Sistemi di videosorveglianza – videocontrollo e videoanalisi
L’impianto di videosorveglianza collegato ad un apposito sistema di videoregistrazione, permette di documentare la successione degli eventi e fornire così prove inconfutabili in caso di furti o atti di vandalismo. È possibile controllare la situazione anche a distanza, in tempo reale, tramite smartphone, pc o tablet.
- Riconoscimento volti con associazione a nominativi registrati su database;
- Letture di targhe veicolari;
- Interfacciamento del sistema a controllo accessi e/o apertura di varchi d’accesso;
- Interfacciamento con sistemi di rivelazione incendio grazie a dispositivi per la rilevazione visiva e termica delle dimensioni e dei volumi di fiamme e fumo.